domenica 25 novembre 2012

Mostra | Piccolo è Bello!

Novantanove Dipinti da Mettere in Tasca

(c) Francesco Fontana -- Autumn Leaves, olio 26 x 15 cm , 2012
Francesco Fontana mette in mostra una selezione di piccole opere ad olio su tela, lino, carta in formati fino a 30 cm. Realizzate sia in studio sia all'aperto in giro per il mondo. I temi spaziano dal ritratto allo still-life, dal paesaggio al tema floreale. Pittura alla prima, di tradizione impressionistica, che mette al centro la pennellata, il gesto, la textura. Alcune di questi sono studi inediti che preludono a progetti più ampi.

Fontana è di quei pittori che lavorano e studiano tutti i giorni. Come un ballerino passa tante ore alla sbarra o un pianista suda sulla tastiera, Fontana è un daily painter che crede nella pratica quotidiana e nell'esercizio del talento. Anche in progetti complessi, l'artista vive la pittura come esperienza e non come risultato. L'obiettivo non è l'opera da finire ma l'opera da cominciare. Perchè è nell'inizio che risiede il seme della crescita.

In quest'occasione e grazie al piccolo formato tutti potranno acquisire un'opera di Fontana a prezzi accessibili.

Apertura: Mercoledì 5 dicembre 2012 h 18:00
Spazio Fare Pittura, Milano
Via Pisanello 16 - Metro Gambara
Info Irene Schmalzl cell 338 1328003

email staff@farepittura.it

Come Acquistare Quest'opera | http://www.francescofontana.com


Nessun commento:

La firma che mi ricorda la guarigione

Cinque anni dal mio 'Pesce d'aprile' ~ Il primo aprile di cinque anni fa subivo un'operazione chirurgica di otto ore che ha ...

Ti potrebbe interessare