lunedì 29 ottobre 2012

A Stefano Zagaglia il Premio Mano d'Opera


Il ritorno del bisonte


(c) Stefano Zagaglia -- Revenge, Olio su telaAnd the winner is Stefano Zagaglia! con 'Revenge' - olio su tela 40 x 80 cm (15 x 30 inc). Congratulazioni!
I visitatori della mostra American Dream hanno decretato questo dipinto come migliore dell'esposizione che si è chiusa venerdì 26 ottobre allo Spazio Fare Pittura, Milano, col conferimento del Premio Mano d'Opera 2012.

Stefano ha coniugato un concetto forte con una esecuzione tecnica di un livello professionale, perfettamente funzionale al significato dell'idea. Il suo approccio al tema, prende vita dal suo amore per il mondo animale - dimostrato dai suoi frequenti viaggi in Africa (dove ho il sospetto che sia proprio in questo momento) e dalla serie più grande ancora in progress. che che ho avuto il piacere di vedere in anteprima. Il risultato di questo punto di vista 'wildlife' è un modo originale d'interrogarsi sulla storia americana.

Complimenti! Stefano viene premiato con un cavalletto plein air in alluminio e avrà l'opportunità di una mostra personale nel 2013. Stefano è anche un fotografo e scrittore di talento. [www.stefanozagaglia.it]

PS. Un bisonte bianco è nato quest'anno negli USA. Un evento rarissimo che per i Nativi Americani ha un valore sacro di grandissimo auspicio.

PPS. Nell'ideale classifica del Premio, Mario Pisano piazza due sue opere al secondo e terzo posto. Quest'ultima ex-aequo con Rossella Volpi.

[www.farepittura.it]

Nessun commento:

La firma che mi ricorda la guarigione

Cinque anni dal mio 'Pesce d'aprile' ~ Il primo aprile di cinque anni fa subivo un'operazione chirurgica di otto ore che ha ...

Ti potrebbe interessare